sabato, 27 aprile 2024
Cerca  
 Digitalizzazione
 Internazionalizzazione
 Approfondimenti
 Links
 Eventi
 Newsletter 
 Formazione 
 Servizi 
 Contatti 
 Utilità 
 Archivio News 
 
 

Internazionalizzazione: nasce

Non sempre l'innovazione e l'evoluzione sono frutto di repentini cambiamenti o di improvvise novità ! Talvolta il tempo è partner e consigliere e aiuta a consolidare i processi di sviluppo, di integrazione, di riorganizzazione, che portano ad un obiettivo.

L'area Internazionalizzazione e le relazioni internazionali che nel tempo hanno portato sulle pagine del portale di SCiNT notizie, novità, connessioni e iniziative, trovano oggi il supporto operativo e concreto di una organizzazione interamente dedicata, il cui core business (per usare un termine sintetico ma esemplificativo) è rappresentato dallo sviluppo di soluzioni e progettualità di rilievo internazionale.

Dallo scorso agosto 2007 il programma "M.IT.O." ha iniziato a fare i suoi passi portando con sè gli oltre 10 anni di esperienze e di relazioni, per arrivare oggi - nel mese di giugno 2008 - a creare un vero e proprio soggetto giuridico attivo ("M.IT.O. Srl").

La nuova organizzazione strutturata si presenta con un forte legame con il sistema Uk (non a caso il suo sito web prevede un dominio inglese - www.mito.org.uk ) e apre da subito alle relazioni con la piazza di Londra e di New York.

Il sito web riporta informazioni su alcune operazioni già in essere, rivolte a settori chiave della produzione del made-in-Italy di qualità.

La mission di "M.IT.O." è orientata a sviluppare strumenti e momenti di supporto destinati a quella parte del made-in-Italy ricco di suggestioni, elementi di stile, qualità delle lavorazioni o delle attività di ricerca, spesso in ombra sui mercati esteri rispetto ai grandi marchi noti.
Combi4.JPG

Che si parli di agroalimentare, piuttosto che di moda, o di arredo oppure ancora design, il Made-in-Italy ha molto da dire a patto che sia dotato di una buona capacità di comunicazione. Capacità che non si traduce nella semplice presentazione di un'offerta, bensì nel modello di interazione con gli interlocutori commerciali, privati o pubblici.

Conoscenza dell'interlocutore, cultura dell'internazionalizzazione, modelli avanzati di presentazione dei valori aziendali e dell'identità del prodotto/territorio. Su queste premesse si fonda il principio di promozione di un nuovo modello di made in italy di valore di "M.IT.O.".

Informazioni e richiesta di aggiornamenti personalizzati da inviare a: info@mito.org.uk
Richiesta dossier settoriali su economie Uk e USA.
Richiesta dossier settoriali su economie emergenti.
Richiesta dossier opportunità penetrazione commerciale / investimenti / cooperazione Uk e Usa.

M.IT.O. Srl - Made in Italy Overview
Via D. Birago 79/A - Lecce
Tel: +39/ 0832 / 244.246 - Fax: + 39/ 0832/ 25.61.92
www.mito.org.uk

24/06/2008

ALLEGATI:
Company Profile

 

© copyright 2001-2024 - Scint Lecce - Tutti i diritti riservati
 
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, infatti esso è espressione di un Centro Studi (Associazione senza fini di lucro denominata "SCINT") e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale.
Il sito è curato e coordinato dallo Studio Associato D.&L., di Lecce.