venerdì, 19 aprile 2024
Cerca  
 Digitalizzazione
 Internazionalizzazione
 Approfondimenti
 Links
 Eventi
 Newsletter 
 Formazione 
 Servizi 
 Contatti 
 Utilità 
 Archivio News 
 
 

Corso Sintetico: Principi, Metodi e Fondamenti di Sicurezza Informatica - Milano, 9 e 10 Luglio 2008

 

Corso Sintetico: Principi, Metodi e Fondamenti di Sicurezza Informatica

 

~ Aspetti organizzativi, tecnici, legali e tecnologici ~

 

L’area Information Technology di IIR, Istituto Internazionale di Ricerca, presenta la nuova edizione del Corso Semplice e Pratico per apprendere i Principi Base, la Terminologia e le Regole della Sicurezza Informatica nella propria Organizzazione, che avrà luogo a Milano il 9 e 10 luglio 2008.

Il corso fornisce un quadro semplice, sintetico ed esaustivo di tutti gli aspetti della Sicurezza Informatica, per essere in grado di riconoscere le vulnerabilità, valutare le cause e analizzare i danni ai Sistemi informativi della propria organizzazione, comprendendo quali sono le azioni necessarie per proteggere i sistemi.

 

Gli obiettivi del corso sono: apprendere i concetti base della sicurezza informatica, conoscere le principali vulnerabilità di reti, software e hardware ed individuare gli elementi chiave per definire una policy sulla sicurezza.

 

Inoltre è previsto uno speciale approfondimento post corso su Firma Digitale e posta elettronica certificata, un seminario pratico e comparativo per chiarire tutti i dubbi e comprendere come agire in sicurezza nelle proprie organizzazioni.

 

Interverrà l'Avv. Andrea Lisi - Studio Legale Lisi - Digital & Law Department

 

 

Per informazioni

IIR – Istituto Internazionale di Ricerca

via Forcella 3, 20144 Milano

Tel: 02 83.847.1 Fax: 02 83.847.262

e-mail:info@iir-italy.it

www.iir-italy.it/a3445

 

30/06/2008

 

© copyright 2001-2024 - Scint Lecce - Tutti i diritti riservati
 
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, infatti esso è espressione di un Centro Studi (Associazione senza fini di lucro denominata "SCINT") e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale.
Il sito è curato e coordinato dallo Studio Associato D.&L., di Lecce.