venerdì, 19 aprile 2024
Cerca  
 Digitalizzazione
 Internazionalizzazione
 Approfondimenti
 Links
 Eventi
 Newsletter 
 Formazione 
 Servizi 
 Contatti 
 Utilità 
 Archivio News 
 
 

Nuovi obblighi e divieti per le Fatture Elettroniche – Digitalizzazione e Gestione Documentale. 16-17 Aprile 2008 - Roma

Nuovi obblighi e divieti per le Fatture Elettroniche
Digitalizzazione e Gestione Documentale

16-17 Aprile 2008 - Roma

Evento Organizato da IIR – Istituto Nazionale di Ricerca 
Patrocinato da ANORC


Il 2008 si preannuncia come l'anno della svolta: dal 2008 infatti scatta l'obbligo di Fatturazione Elettronica per chi intrattiene rapporti economici con la PA e gli Enti Pubblici in generale.
Il Disegno di Legge è stato approvato e secondo la Finanziaria 2008 di fatto le amministrazioni e gli enti locali non possono accettare fatture emesse o trasmesse in forma cartacea né possono procedere ad alcun pagamento, nemmeno parziale, sino all'invio in forma elettronica.
Un vera e propria rivoluzione, che probabilmente costituisce solo il primo passo verso un uso generalizzato della fatturazione elettronica nei rapporti tra i diversi operatori economici.
Per chiarire tutti i dubbi e prepararsi per tempo, l'Istituto Internazionale di Ricerca, dopo il successo degli eventi organizzati sul tema della Fatturazione Elettronica, Archiviazione Sostitutiva e Gestione Documentale,
promuove ed organizza 2 giornate specifiche ed impedibili.

Si tratta di un convegno focalizzato e specifico per la PA e per chi intrattiene rapporti con la PA. Aggiornato in tempo reale con le ultime novità normative e ricco di casi concreti ed informazioni pratiche ed operative.

La formula è tutta nuova: una giornata dedicata alla PA e una giornata rivolta alle aziende private che si dovranno al più presto adeguare alle nuove disposizioni di legge.

RELATORI
Studio Legale Lisi
Studio Legale Giacopuzzi
LA Consulting - Innovation Management
Agenzia delle Entrate
Università di Padova
Unicredit Banca d'Impresa
Provincia di Alessandria
Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari Trento
Gruppo CMT
Postel - Gruppo Poste Italiane
Energit
Università del Salento
Ernst & Young
Quercia Software
Regione Emilia- Romagna
Tecnopolis Csata

 

Per info: www.iir-italy.it/fattura

04/03/2008

 

© copyright 2001-2024 - Scint Lecce - Tutti i diritti riservati
 
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, infatti esso è espressione di un Centro Studi (Associazione senza fini di lucro denominata "SCINT") e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale.
Il sito è curato e coordinato dallo Studio Associato D.&L., di Lecce.