lunedė, 29 aprile 2024
Cerca  
 Digitalizzazione
 Internazionalizzazione
 Approfondimenti
 Links
 Eventi
 Newsletter 
 Formazione 
 Servizi 
 Contatti 
 Utilità 
 Archivio News 
 
 

IT: le agenzia delle entrate sono avvisate: carta in soffitta. Lo anticipa il ministro.

 

notizia tratta dal sito del Circolo dei Giuristi Telmatici - www.giuritstitelematici.it

Che l'orientamento prevalente sia quello di ridurre sempre pių la presenza della carta nelle pubbliche amministrazioni č indubbio. Lo attesta il contenuto del codice dell'amministrazione digitale ed, oggi, anche il Ministero che, attraverso il suo portavoce anticipa l'intenzione di eliminare l'uso della carta.

Il trapasso alla "carta-digitalizzata" dovrebbe avvenire, secondo le indicazioni del ministero, attraverso le modifiche delle riviste e degli stampati interessanti le agenzia delle entrate con l'effetto che le riviste attualmente distribuite in formato tradizionale cartaceo verrebbero ad essere sostituite dalla analoga pubblicazione ma in forma digitale e telematica.

La riforma verrebbe altresė integrata attraverso una attenzione sempre maggiore agli aspetti della comunicazione, privilegiando, in tal senso, la presenza di esperti della materia.

L'invito muove dalla dichiarata inefficacia delle riviste interne stampate, nazionali o locali che siano e che il portavoce di Visco ritiene possano e debbano essere trasmesse in formato digitale e per posta elettronica ovvero pubblicate in rete trasformandolo iun un luogo virtuale interattivo di scambio di informazioni.

Contestualmente dovrebbe mutare e migliorare l'utilizzo delle intranet, da destinare all'implementazione della formazione del personale.

02/02/2007

 

© copyright 2001-2024 - Scint Lecce - Tutti i diritti riservati
 
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, infatti esso è espressione di un Centro Studi (Associazione senza fini di lucro denominata "SCINT") e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale.
Il sito è curato e coordinato dallo Studio Associato D.&L., di Lecce.