mercoledì, 01 maggio 2024
Cerca  
 Digitalizzazione
 Internazionalizzazione
 Approfondimenti
 Links
 Eventi
 Newsletter 
 Formazione 
 Servizi 
 Contatti 
 Utilità 
 Archivio News 
 
 

Mission Possible: questo messaggio si autodistruggerà entro ... subito !

Dalla rete ... Il messaggio che si autodistrugge

Sul pc non resta cosa scrivete

Se temete che il vostro collega di scrivania aspetti che vi alziate per leggere i messaggi e le mail scritte sul vostro pc, dall'America arriva un sistema di comunicazione grazie al quale i testi scritti su internet si dissolvono non appena chiudete la conversazione virtuale con altre persone. Il software, prodotto dalla Void Communications, si chiama VaporStream e ha un abbonamento annuale di 40 euro.

I produttori si sono dichiaratamente ispirati alla serie di Mission Impossible. Se nella saga tv, poi diventata un cult del cinema con l'interpretazione di Tom Cruise, il tempo di cancellazione delle informazioni era breve, "Questo messaggio si autodistruggerà entro 5 secondi", nel sistema VaporStream è addirittura nullo. Appena si interrompe il dialogo, il messaggio non lascia più tracce. "Né chi lo invia né chi lo riceve ne conserva una copia completa", spiega Amit Shah, fondatore della società del Massachussets che ha lanciato la nuova tecnologia.

Non solo. Lo scambio dei messaggi su Internet avviene su una pagina criptata, che non permette che i testi possano essere copiati entro altri programmi. Il sistema verrà presentato al salone Demofalla di San Diego. Per gli emuli di James Bond, i fan sfegatati di Tom Cruise o, più semplicemente, per quanti non sopportano le intrusioni nella propria pivacy, basteranno 40 dollari all'anno per un abbonamento che gli cambierà la vita.

Fonte: TGCom

26/09/2006

 

© copyright 2001-2024 - Scint Lecce - Tutti i diritti riservati
 
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, infatti esso è espressione di un Centro Studi (Associazione senza fini di lucro denominata "SCINT") e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale.
Il sito è curato e coordinato dallo Studio Associato D.&L., di Lecce.