16 dicembre 2018
Cerca  
 Digitalizzazione
 Internazionalizzazione
 Approfondimenti
 Links
 Eventi
 Newsletter 
 Formazione 
 Servizi 
 Contatti 
 Utilità 
 Archivio News 
 
 

Master Class del Coordinatore D&L alla Commissione Europea

 

Lezione dell'Avv. Lisi ai Records Managers della Commissione

 

 

I temi della conservazione digitale, della privacy informatica e dell’ e-government sono sempre più frequentemente oggetto di attenzione da parte di enti e istituzioni nazionali e internazionali, che si avviano ad affrontare profonde modifiche nella gestione documentale. Tra queste istituzioni si annoverano in posizioni di avanguardia quelle europee, come dimostra il ciclo di lezioni organizzate presso la Commissione a Bruxelles e finalizzate alla formazione continua di Records Managers, archivisti della Commissione Europea, e altri esponenti delle Istituzioni. 

Tra le Master Classes in programma, che prevedono l’intervento di esperti internazionali, quella del prossimo 28 giugno sarà tenuta dal Coordinatore del D&L Department, l’Avv. Andrea Lisi. Nella lezione si affronteranno temi nodali in questo settore, come il documento informatico, la firma digitale, il CAD, la privacy, la gestione dei processi di digitalizzazione e le norme italiane in materia, con un focus particolare sulla pubblicazione legale on line.

 

10/06/2011

 

© copyright 2001-2018 - Scint Lecce - Tutti i diritti riservati
 
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, infatti esso è espressione di un Centro Studi (Associazione senza fini di lucro denominata "SCINT") e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale.
Il sito è curato e coordinato dallo Studio Associato D.&L., di Lecce.