venerdì, 19 aprile 2024
Cerca  
 Digitalizzazione
 Internazionalizzazione
 Approfondimenti
 Links
 Eventi
 Newsletter 
 Formazione 
 Servizi 
 Contatti 
 Utilità 
 Archivio News 
 
 

Anorc presenta la proposta di modifica del CAD

 

Anorc presenta la proposta di modifica del CAD
Il testo di modifica del Codice dell'amministrazione digitale approvato in Consiglio dei Ministri il 19 febbraio deve ancora completare il suo iter di approvazione definitiva e ANORC ha sviluppato la sua proposta di revisione del testo normativo


La Commissione istituita da Anorc, presieduta dall’Avv. Andrea Lisi, ha portato all’attenzione delle istituzioni la proposta di modifica del CAD, al fine di garantire giuridicamente e tecnicamente i processi di digitalizzazione documentale che rischiano di  essere paralizzati dall’entrata in vigore di alcuni articoli contenuti nel testo di modifica approvato il 19 febbraio in Cdm.

Alcuni articoli della riforma e, in particolare, alcune norme sul documento informatico e sui concetti di duplicato/copia dei documenti potrebbero davvero paralizzare i processi di conservazione digitale dei documenti in Italia. 

Anorc ha cercato di rendere il testo più equilibrato dal punto di vista normativo e allineato alle reali esigenze del mondo pubblico e privato, in modo da renderlo condivisibile da più attori di questo mercato così variegato.

Si è così raggiunto un buon compromesso tra le varie esigenze, salvaguardando alcuni principi basilari per gettare le basi per una strada di legittimazione del ruolo dei responsabili della conservazione.

Per maggiori info: http://www.anorc.it/notizia/160_Anorc_presenta_la_sua_Proposta_di_Revisione_al_testo_di_modifica_del_CAD.html

26/02/2010

 

© copyright 2001-2024 - Scint Lecce - Tutti i diritti riservati
 
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, infatti esso è espressione di un Centro Studi (Associazione senza fini di lucro denominata "SCINT") e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale.
Il sito è curato e coordinato dallo Studio Associato D.&L., di Lecce.