16 dicembre 2018
Cerca  
 Digitalizzazione
 Internazionalizzazione
 Approfondimenti
 Links
 Eventi
 Newsletter 
 Formazione 
 Servizi 
 Contatti 
 Utilità 
 Archivio News 
 
 

Formazione specialistica internazionale in business law: avvocati, consulenti legali, commercialisti, consulenti d'impresa.

Torna per il 2010 un interessante programma di formazione specialistica internazionale sui temi della Business&Company Law, progettato e promosso da MITO srl in collaborazione con una law firm britannica.

Il workshop prevede un intensive course di una giornata tenuta dai professionisti della law firm Gregory Rowcliffe Milners di Londra. 

GRM, con sede nel cuore della cd. “Londra Legale” da piú di 200 anni, vanta un consolidato team multigiurisdizionale impegnato ad assistere e soddisfare i diversi interessi ed esigenze commerciali in materia di investimenti, gestione e sviluppo dell’imprenditoria oltrefrontiera nel Regno Unito.

Il programma prevede una ampia sessione di lavoro sulle questioni afferenti lo sviluppo dell’attività imprenditoriale all'estero (con riferimento specifico al Regno Unito), considerate le sottili implicazioni ed i precisi requisiti legali, determinanti per l'organizzazione o l'esecuzione di progetti commerciali internazionali.

La struttura didattica prevede:

- Company law - nel quale ci si confronterà in merito alle diverse tipologie corporative e non corporative per individuare i rispettivi vantaggi e svantaggi nel configurare le stesse quali idonei veicoli di investimento;

- Contract law - nel quale confrontarsi sui principi generali dei contratti ed individuare alcune tipologie di contratti commerciali e di impresa tra le quali si menzionano ad esempio: joint venture agreement, mergers and/or acquisitions, terms and conditions of business, shareholder agreement (i cd. patti parasociali), service agreement (quest'ultimo e' il contratto che regola il rapporto tra una societa' e i propri Amministratori);

- Employment legislation - nel quale discutere dei principi generali del diritto di lavoro e in particolare dei diritti e doveri del datore di lavoro verso i dipendenti; 

- Intellectual Property - nel quale discutere in merito ai copyrights e passing off law, marchi di impresa e procedura per la registrazione dei marchi.

L'organizzazione prevede:

- arrivo a Londra il giovedì pomeriggio (libero)
- cena e meeting point fra i partecipanti il giovedì sera - pernottamento -
- colazione venerdì mattina - giornata dedicata al seminario, con 4 moduli di formazione specialistica in inglese
- cena del venerdì sera e meeting point fra partecipanti e relatori - pernottamento -
- colazione sabato mattina e ripartenza.

Logistica: Hotel in central London - Categ. 4 stelle - Incluse 2 notti in camera singola / 2 breakfast / 2 cene / sala meeting (possibilità di richiedere soluzioni di ospitalità personalizzate).
Lingua utilizzata dai relatori: inglese
Coordinamento attività e materiale didattico: incluso

Manifestazione di interesse (per la formazione di un'aula di max 15 partecipanti) da inviare all'indirizzo info@mito.org.uk , indicando nome, attività (o azienda), mail e numero di telefono per essere contattati e ricevere dettagli.

16/02/2010

 

© copyright 2001-2018 - Scint Lecce - Tutti i diritti riservati
 
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, infatti esso è espressione di un Centro Studi (Associazione senza fini di lucro denominata "SCINT") e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale.
Il sito è curato e coordinato dallo Studio Associato D.&L., di Lecce.