venerdì, 19 aprile 2024
Cerca  
 Digitalizzazione
 Internazionalizzazione
 Approfondimenti
 Links
 Eventi
 Newsletter 
 Formazione 
 Servizi 
 Contatti 
 Utilità 
 Archivio News 
 
 

Su Avvocati24.it il seminario Internazionale in Business Law a cura di MITO e Gregory Rawcliffe Milners a Londra

MITO in collaborazione con lo studio legale Gregory Rawcliffe Milners organizza un interessante seminario internazionale a Londra in materia di Business Law.

Il programma dettagliato, le soluzioni logistiche, i costi, sono disponibili al link sul sito di MITO.

L'iniziativa prevede un pacchetto all inclusive dedicato ad avvocati e commercialisti, responsabili sviluppo e affari legali internazionali in azienda, imprenditori.

Lo Studio Legale Gregory Rawcliffe Milners è una affermata realtà internazionale con 200 anni di esperienza e presenza su Londra, forte di competenze e aree di sviluppo ormai considerate eccellenti grazie alle credenziali in suo possesso.

La procedura prevede una manifestazione di interesse da inviare all'indirizzo info@mito.org.uk e la costituzione di aule da max 15 professionisti.


Per informazioni:
info@mito.org.uk - Iscrizione gratuita alla newsletter di MITO .

 

a cura della Redazione

  http://avvocati24.ilsole24ore.com/EsplosoLegale.aspx?Identificativo=10967343&IdFonteDocumentale=5 
 

Londra rimane la prestigiosa meta di investimento per organizzazioni internazionali ed investitori stranieri in tutti i settori di attivita' di affari per la realizzazione di operazioni sia di avviamento, rilocazione che di espansione imprenditoriale e di investimento che oggi richiedono alta professionalità e capacità di problem solving, con cui rispondere agli effetti generati e ancora – talvolta – sentiti della recente crisi finanziaria internazionale.

Londra si presenta come una piattaforma internazionale di riferimento attorno alla quale ruotano numerosi progetti di investimento e numerosi operatori provenienti da mercati oltremare interessati ad entrare in Europa e cogliere opportunità su mercati confinanti con altre aree interessanti come quella del Bacino del Mediterraneo.

Londra presenta anche la prospettiva dei giochi Olimpici del 2012, che - complice anche l'attuale favorevole tasso di cambio dell'Euro nei confronti della valuta britannica - destano un grande interesse internazionale e stimolano le ambizioni commerciali non solo delle imprese multinazionali e di medie dimensioni, ma anche delle piccole imprese e singoli investitori per la costituzione ed avviamento di nuove entità commerciali, la realizzazione di forme di cooperazione e finanziamento in accordi di joint venture, ristrutturazione e riorganizzazione di gruppi societari e lancio sui mercati di nuovi e sempre più competitivi prodotti e marchi.

Compravendita, investimenti, partnerships, acquisizione e fusione d'azienda, sviluppo canali commerciali e contratti di agenzia: capita sempre più spesso che imprese e professionisti italiani si rivolgano al mercato britannico per esplorare interessanti opportunità di business o per cavalcare momenti favorevoli dovuti alla rivalutazione monetaria così come ai trend del mercato immobiliare.

Sapersi tutelare e meglio ancora saper programmare per evitare costi, ridurre i tempi e non incorrere in errori è ciò che l'impresa deve fare al fine di ottimizzare l'investimento.

Chi opera al servizio dell'impresa e gestisce  tecnicamente le fasi dell'investimento o della trattativa, avrà necessità di documentarsi e informarsi ma anche dotarsi del supporto di una struttura estera, appartenente ad una giurisdizione differente e spesso ad un ordinamento differente da quello d'origine.

   

Seminario Internazionale - Novembre/Dicembre 2009, Londra

Di questo e dei principali elementi legati alla business law si parlerà a Londra in occasione del Seminario Internazionale coordinato da MITO Srl  e tenuto dagli esperti dello Studio Legale Gregory Rawcliffe Milners, che vanta un consolidato team multigiurisdizionale impegnato ad assistere e soddisfare i diversi interessi ed esigenze commerciali in materia di investimenti, gestione e sviluppo dell'imprenditoria oltrefrontiera nel Regno Unito.

La prima sessione del seminario internazionale si articolerà su tematiche di interesse per la gestione e valutazione di questioni afferenti lo sviluppo dell'attività imprenditoriale nel Regno Unito, considerate le sottili implicazioni ed i precisi requisiti legali, determinanti per l'organizzazione o l'esecuzione di progetti commerciali oltrefrontiera.

Ulteriori informazioni relative alle attività dello Studio legale Internazionale GRM, sono disponibili sul sito web all'indirizzo: http://www.grm.co.uk/

Ulteriori informazioni sul programma del seminario, sulla logistica e sui costi disponibili sul sito web di  MITO – sezione azienda / progetti –

05/10/2009

MITO srl

 

© copyright 2001-2024 - Scint Lecce - Tutti i diritti riservati
 
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, infatti esso è espressione di un Centro Studi (Associazione senza fini di lucro denominata "SCINT") e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale.
Il sito è curato e coordinato dallo Studio Associato D.&L., di Lecce.