giovedì, 25 aprile 2024
Cerca  
 Digitalizzazione
 Internazionalizzazione
 Approfondimenti
 Links
 Eventi
 Newsletter 
 Formazione 
 Servizi 
 Contatti 
 Utilità 
 Archivio News 
 
 

Marketing e territorio: Product Placement Cinematografico per lanciare la Puglia internazionale

“Pane, brand e fantasia”: Il product placement cinematografico sbarca in Puglia con il consorzio CineMarca

Il 15 gennaio ore 16,15 presso la Sala2 del Cinema Galleria di Bari nell’ambito della manifestazione “Per il cinema italiano”

Oggi le imprese, i prodotti e i territori,  hanno anche in Puglia la straordinaria ed affascinante opportunità di veicolare i loro “valori” promuovendo la loro immagine all’interno di opere cinematografiche.
Il “product placement” è proprio questo: far sì che il brand, inserito nel modo più armonioso nella sceneggiatura di un film, possa non solo valorizzarsi con un media che ha un linguaggio capace di entrare immediatamente nel cuore del pubblico, ma perfino di fornire spunti creativi alla storia stessa.
Cinque tra le più importanti agenzie di comunicazione della Puglia - Carucci e Chiurazzi, Commedia, Red Hot, SEC Mediterranea e Social Key del Gruppo Oltrelinea -  si sono riunite in “CineMarca” il consorzio che, affiancando il prezioso lavoro di Apulia Film Commission, apre la strada a questa nuova e stimolante modalità di comunicazione e promozione dei brand. “CineMarca”, infatti, punta sulla convinzione che il product placement anche in Puglia possa da oggi offrire ai brand soluzioni innovative con pregevoli riscontri soprattutto se confrontati agli investimenti pubblicitari tradizionali, ottenendo perfino congrui vantaggi fiscali.
L’ingresso all’evento è gratuito.

Approfondimenti su: http://www.perilcinemaitaliano.it/it/sito/ilfestival/programma/programma-di-giovedi-15-gennaio-2009.html?dataprg=15-01-2009&ag_act=d


Società organizzatrice CineMarca
Collaborazioni per il Cinema Italiano
Apulia Film Commission

 

14/01/2009

 

© copyright 2001-2024 - Scint Lecce - Tutti i diritti riservati
 
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, infatti esso è espressione di un Centro Studi (Associazione senza fini di lucro denominata "SCINT") e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale.
Il sito è curato e coordinato dallo Studio Associato D.&L., di Lecce.