mercoledì, 24 aprile 2024
Cerca  
 Digitalizzazione
 Internazionalizzazione
 Approfondimenti
 Links
 Eventi
 Newsletter 
 Formazione 
 Servizi 
 Contatti 
 Utilità 
 Archivio News 
 
 

Partono i Tavoli di Lavoro RING 2008: MITO coordina le relazioni internazionali - istruzioni per l'uso e iscrizioni.

RING 2008 l'importante evento internazionale che si svolgerà a Lecce il prossimo 17, 18 e 19 settembre, apre i battenti e si presenta alla platea di interlocutori con una serie di Tavoli di Lavoro, molti dei quali aperti a relazioni internazionali.

Cosa sono i Tavoli di Lavoro ? Sono momenti di confronto (plenarie, focus di settore), di studio (workshop) e di lavoro (sessioni matching) attraverso cui entrare in stretta relazione con operatori e istituzioni impegnati sui temi chiave dell'evento. RING ha previsto vari livelli di interazione e l'utente può facilmente comporsi una mappa di presenza all'interno della tre giorni.

I Tavoli di Lavoro sono propedeutici alle attività Post-Evento e consentono a chi vi prende parte di essere coinvolto successivamente nei follow up che partiranno dalla fine dell'evento, nell'ottica di stimolare forme di collaborazione e far nascere nuove intese sulla base di proposte progettuali.

MITO - la nuova struttura dedicata al marketing e alle relazioni internazionali, sempre collegata al Centro Studi SCiNT - si occupa di coordinare le attività nell'ambito di alcune sessioni che trovano spazio nel ricco programma di RING e che sono dedicate a:

- COMUNICARE IL VALORE DI UN PROGETTO DI MARKETING INTERNAZIONALE - Affrontare un obiettivo specifico nell’ambito di un progetto di posizionamento internazionale e definire strategie di comunicazione adeguate.
Workshop, previsto il 18 settembre alle ore 11.30

- LA FILIERA DELL’AEROSPAZIO. Opportunità di sviluppo internazionale in chiave business.
Focus di settore e matching session, previsto il 18 sett. alle ore 12.00

- AGROALIMENTARE. Risorse ambientali, globalizzazione e protezione della qualità. Nuovi scenari per un futuro competitivo e sostenibile. Focus di settore previsto il 18 settembre alle ore 17.00

- FINANZA ALTERNATIVA. Soluzioni innovative ed avanzate per la pianificazione e la gestione finanziaria di un progetto di valore.
Matching session prevista il 18 settembre alle ore 18.00

- ECONOMIE EMERGENTI. Gli effetti della globalizzazione generano opportunità di grande interesse, ma richiedono una corretta pianificazione internazionale. Confronto e incontro con esperti per aree geografiche.
Sessione plenaria prevista il 19 settembre alle ore 9.30

- DIALOGO STRATEGICO TRA LE UNIVERSITA’. Realtà accademiche internazionali a confronto per seminare nuove idee e raccogliere opportunità di sviluppo a partire da modelli inediti di studio e ricerca.
Focus di settore previsto il 19 settembre alle ore 12.00.

Il programma presenta molte altre tematiche ed attività ed è possibile prendere visione (ed iscriversi alle varie sezioni gratuite o a pagamento) tramite il sito http://www.ringgrandearena.org/app/form_iscrizione.php .

 

01/09/2008

 

© copyright 2001-2024 - Scint Lecce - Tutti i diritti riservati
 
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, infatti esso è espressione di un Centro Studi (Associazione senza fini di lucro denominata "SCINT") e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale.
Il sito è curato e coordinato dallo Studio Associato D.&L., di Lecce.