mercoledì, 20 novembre 2019
Cerca  
 Digitalizzazione
 Internazionalizzazione
 Approfondimenti
 Links
 Eventi
 Newsletter 
 Formazione 
 Servizi 
 Contatti 
 Utilità 
 Archivio News 
 
 

Competenza: chiave di successo, ma anche premessa necessaria per fare evolvere il sistema. A cura di Roberto De Donno

  ... dietro ad un sorriso si possono nascondere molte qualità di un professionista ... ma una su tutte deve emergere e oltrepassare la serenità per consentirci di fare un passio indietro e chiederci, criticamente, quanta competenza, quanta capacità, quanta energia siamo in grado di investire nella crescita di noi stessi e del sistema in cui ci troviamo ad operare.

Competenza: una parola chiave, una premessa fondamentale, che troppo spesso viene data per scontata e troppo spesso non cattura energia per poter essere ulteriormente sviluppata. A partire dalla classe dirigente, per arrivare al sitema della formazione delle nuove leve, non è scontato il "saper fare" di altissimo livello, quel livello che oggi ci è richiesto e che bisogna saper raggiungere e sostenere per essere realmente competitivi.

In allegato pubblichiamo con piacere l'articolo del dr. Roberto De Donno (professore LUM University).

 

ALLEGATI:
DeDonno_Competenza per lo sviluppo_GDM.pdf

10/03/2008

 

© copyright 2001-2019 - Scint Lecce - Tutti i diritti riservati
 
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, infatti esso è espressione di un Centro Studi (Associazione senza fini di lucro denominata "SCINT") e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale.
Il sito è curato e coordinato dallo Studio Associato D.&L., di Lecce.