giovedì, 25 aprile 2024
Cerca  
 Digitalizzazione
 Internazionalizzazione
 Approfondimenti
 Links
 Eventi
 Newsletter 
 Formazione 
 Servizi 
 Contatti 
 Utilità 
 Archivio News 
 
 

Nuove professionalità per l'innovazione dei modelli di sviluppo: prima formare, poi collocare.

Innovativa la mission: prima formare, poi collocare



In un mercato ormai in costante e rapida evoluzione, in cui le competenze devono seguire velocemente, ma talvolta anticipare, le esigenze del sistema produttivo e dell'agire amministrativo, sposando l'innovazione e fruendo della stessa per elevare il livello delle soluzioni, il modello formativo deve essere fra i primi concetti da innovare.

Dalla seconda metà di gennaio Dataforma Italia (azienda del Gruppo Oltrelinea) apre le selezioni per il corso di Formazione Formatori.

Il corso rappresenta un’opportunità di apprendimento alternativa ai modelli tradizionali. Offre infatti reali possibilità d’inserimento occupazionale, grazie alla collaborazione sinergica di enti, istituzioni e tessuto produttivo territoriale, mantenendo un contatto diretto con le dinamiche di innovazione e di sviluppo di tali soggetti. Il corso è stato progettato per rispondere ad un’effettiva esigenza del mercato. Gli esperti formatori sono sempre più richiesti dalle aziende, che li vedono ormai come strumenti in grado di generare competenze e di valorizzare il capitale umano delle proprie organizzazioni.

L’obiettivo è quello di consentire a coloro che sono stati esclusivamente fruitori della formazione di diventare attori principali del settore, ovvero formatori.

Il corso forma infatti esperti dei processi formativi attraverso l’insegnamento dei fondamentali concetti di conduzione d’aula ed il perfezionamento delle personali abilità comunicative e persuasive. Il corso avrà inizio nella seconda metà di febbraio, prevede 78 ore d'aula e 22 di assistenza al project work. Si suddivide in sessioni che si terranno nel pomeriggio del venerdì e nella intera giornata del sabato, per sei fine settimana consecutivi.

Con il superamento della prova finale e la verifica delle competenze acquisite, i corsisti verranno inseriti in un Database Formatori e sperimenteranno esperienze di co-docenza con esperti formatori oppure docenze in autonomia.

Il corso è a numero chiuso. Per conoscere le modalità di partecipazione e tutte le informazioni relative al percorso formativo visitare il sito del Gruppo Oltrelinea (www.gruppoltrelinea.com) oppure contattare i seguenti recapiti:

info@dataforma.it
n° di telefono 0832 244246/ 338 8819557

 

18/12/2007

 

© copyright 2001-2024 - Scint Lecce - Tutti i diritti riservati
 
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, infatti esso è espressione di un Centro Studi (Associazione senza fini di lucro denominata "SCINT") e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale.
Il sito è curato e coordinato dallo Studio Associato D.&L., di Lecce.