sabato, 14 dicembre 2019
Cerca  
 Digitalizzazione
 Internazionalizzazione
 Approfondimenti
 Links
 Eventi
 Newsletter 
 Formazione 
 Servizi 
 Contatti 
 Utilità 
 Archivio News 
 
 

Il marketing degli studi professionali:un approccio nuovo al mercato. Intervista al dr. Roberto De Donno

Se ne è discusso alla LUM (Libera Università del Mediterraneo) in occasione di un interessante convegno incentrato su questa nuova tematica.

Una tematica che in realtà vive e prospera all'estero già da tempo, dove gli studi professionali hanno dimensioni decisamente diverse e puntano all'integrazione delle competenze, all'interdisciplinarietà, all'organizzazione aziendale.

Dalle professioni economiche a quelle forensi, da quelle tecniche a quelle più vicine al mondo dell'industria, lo studio professionale rappresenta un "prodotto" e il professionista rappresenta il "portatore del servizio". Il mercato reagisce e risponde oggi in maniera differente, la competitività emerge anche nel settore delle professioni, la qualità e l'etica professionale devono trovare riscontro in una strategia fine e illuminata, ove la comunicazione eccelle e rappresenta una delle leve di successo per stabilire relazioni di business e consolidare una posizione di leadership.

In allegato trovate l'intervista al dr. Roberto De Donno, promotore e ideatore dell'iniziativa ! La porta si è aperta ... ne riparleremo presto !

Davide Diurisi
Area Aziendale Studio Associato D&L
Centro Studi&Ricerche SCiNT

 

ALLEGATI:
DeDonno_MktngProfessionistiGazzEco210407.pdf

24/04/2007

 

© copyright 2001-2019 - Scint Lecce - Tutti i diritti riservati
 
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, infatti esso è espressione di un Centro Studi (Associazione senza fini di lucro denominata "SCINT") e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale.
Il sito è curato e coordinato dallo Studio Associato D.&L., di Lecce.